8 - 12 / 14 - 18

Lunedì - Venerdì / Sabato su app

Telefono

+39 041 5780460

Email

bortolato@bortolato.it

via Rugoletto 35 - 30036

Santa Maria di Sala (VE)

La nostra filosofia

Da tre generazioni lavoriamo nel campo delle costruzioni in acciaio e carpenteria metallica con dedizione e capacità.

L’esperienza acquisita nel settore delle costruzioni metalliche applicate nel settore agricolo, civile, residenziale, nautico e industriale, la continua crescita delle competenze tecniche e l’elevata professionalità del personale ci permettono di offrirvi soluzioni personalizzate ad alto contenuto innovativo.

Realizziamo costruzioni metalliche offrendo un servizio di qualità a costi competitivi, avendo un rapporto teso alla massima trasparenza e soddisfazione del cliente.

Flessibilità e cura dei particolari ci spingono a realizzare soluzioni costruttive in linea con le aspettative del cliente, rispettando i tempi di consegna.

L’affidabilità e l’efficienza fanno in modo che i nostri prodotti rispondano alle esigenze di un mercato in continuo sviluppo e sempre più affamato di “soluzioni”.

La storia di Bortolato Lino snc

Eustacchio Bortolato inizia l'attività di carradore, costruendo rimorchi agricoli utili per il trasporto a cavallo o con i buoi dei raccolti dei campi.

L'attività prosegue con successo: si inizia a frequentare qualche fiera paesana per vendere i propri prodotti e aumentano le richieste di questi mezzi vista la modernizzazione e crescita del settore agricolo. 

L'inizio della collaborazione tra Eustacchio Bortolato e suo figlio Lino porta l'azienda a focalizzarsi su nuovi tipi di materiali, primo fra tutti il ferro.

L'azienda cresce e si espande grazie alla vendita ambulante e il commercio delle attrezzature agricole.

L’azienda inizia una collaborazione c/ terzi nel settore industriale che durerà in seguito per molti anni. Inizia a realizzare rulli, rulliere e cabine per impianti di vernicatura.

L'entrata in azienda del figlio Nicola Bortolato porta ulteriori innovazioni nella realizzazione di prodotti d’arredo per esterno e interno come cancelli, recinzioni, pergolati e scale. La produzione viene fatta con l'utilizzo di materiali di alta qualità come l’acciaio inox, il vetro e trattamenti superficiali innovativi.

I successi raggiunti portano alla nascita della ditta Bortolato Lino s.n.c.

Velocità di esecuzione, prodotti e materiali di qualità e personalizzazione delle soluzioni caratterizzano da subito l'azienda nascente.

Per esigenze aziendali gli altri due figli, Filippo e Martina, provenienti da altre esperienze, entrano a far parte di questa impresa con i seguenti ruoli: Filippo nel ramo della produzione e logistica e Martina per la gestione contabile e controllo finanze.

Bortolato Lino cede complessivamente le proprie quote ai tre figli, che portano avanti molti insegnamenti ricevuti dal padre, e consolidano e rafforzano l’azienda con nuovi clienti.  Si iniziano a realizzare lavori più complessi e a fidelizzare società importanti che operano nella gestione delle autostrade, nel campo della telefonia e nel settore alimentare.

Inoltre, si modernizza la sede con nuovi uffici, laboratori e officine.

Bortolato Lino s.n.c. si amplia anche nel settore nautico, costruendo strutture, scale e dettagli in acciaio inox per yacht e yachting club, sia in Italia che all'estero.

L'integrazione all’interno della società di un ufficio tecnico porta ulteriore sviluppo e crescita. La collaborazione con il geometra Semenzato Fabio, il quale entra a far parte a tutti gli effetti del nostro staff conferisce maggior supporto all’azienda.

L’azienda, operante già da molti anni nel settore dell’automazione per quanto riguarda la parte strutturale in ferro, inizia in questi anni la progettazione, la costruzione e la vendita di prodotti finiti come magazzini automatici, magazzini verticali e movimentazione di merci varie.

Attualmente l’azienda opera nei settori che più la rendono pronta a offrire soluzioni: quello dell'arredo interno ed esterno e quello della carpenteria industriale medio - leggera per le nostre aziende partner.

Le persone

Noi di Bortolato Lino snc riteniamo fondamentale e di primaria importanza il contatto umano, l’empatia e l’ascolto reciproco

Abbiamo pensato di presentarci per permettere ai nostri partner e clienti di riconoscerci.

Ti aspettiamo in azienda per incontrarti, saremo lieti di riceverti.